Recita non in vendita online
ingresso libero con prenotazione
mandare una mail a [email protected]
Amleta, associazione di promozione sociale per la lotta contro la disparità di genere nel mondo dello spettacolo, indice da tre anni il bando teatrale “ConTest Amleta – Vedere è potere: ne vogliamo di tutti i colori".
Amleta è convinta che allargare gli immaginari a tutte le sfumature del femminile, e non solo alle palette cui siamo abituatǝ, aiuti a non cadere negli stereotipi e nelle false credenze che alimentano il pregiudizio, la disparità e la violenza.
Il ConTest, infatti, prende spunto dal “Test Amleta”: uno strumento d’analisi il cui scopo principale è quello di aprire una riflessione sull’immaginario femminile che ci circonda, per valorizzare e premiare le opere che mostrano una rappresentazione più sfaccettata e variegata del mondo femminile, e che si facciano tramite di linguaggi e narrazioni scevri da stereotipi.
La serata sarà un’occasione per intraprendere un viaggio alla scoperta dei personaggi femminili fuori dagli stereotipi presenti nella storia del teatro e del cinema, attraverso un talk introduttivo a cura di Amleta cui seguirà la mise en espace del testo vincitore della terza edizione del Contest Amleta: Il sole della Vittoria è sorto sulla nostra amata Patria di Christian Gallucci.
Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.