sala Chaplin
Biglietti disponibili online:
intero € 5
Biglietti disponibili con prenotazione:
gratuito per allievi, abbonati Teatro Binario 7, bambini sotto i 10 anni
Contattaci:
039 2027002
[email protected]
Sogno di una notte di mezza estate è una delle commedie più celebri di William Shakespeare, un intreccio brillante in cui si mescolano amore, magia, inganno e teatro nel teatro. Il testo intreccia tre mondi: quello degli amanti ateniesi in fuga, quello delle fate che abitano il bosco, e quello di un gruppo di artigiani che si improvvisano attori. Il loro spettacolo, semplice e goffo, fa da specchio ironico ai drammi d’amore dei veri protagonisti. Attraverso di loro Shakespeare prende in giro i meccanismi teatrali, le convenzioni della scena e il pubblico stesso, mostrando quanto sia sottile il confine tra recitazione e realtà.
Nel cuore di un bosco incantato, durante la notte più strana dell’anno, si incontrano giovani amanti in fuga, fate dispettose, artigiani che provano una tragedia d’amorosa e creature magiche che si divertono a confondere i confini tra realtà e illusione, sogno e incubo.
Al centro del testo c’è il tema della metamorfosi: dell’amore, della gelosia, dell’identità, del desiderio. Il bosco, spazio simbolico, diventa il luogo dove ogni cosa può succedere.
Vi aspettiamo!
saggio del corso avanzato 18/25 anni
condotto da
Chiara Petruzzelli
con
Valentina Allieri
Matvey Butenko
Isabella Campora
Giulia D'Amico
Chiara De Luca
Chiara Della Corte
Pietro Muller
Matilda Rossi
Leonardo Ruffolo
Gloria Stucchi
Luca Valagussa
Sofia Vergani
coreografie di
Romina Contiero
Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.