ECHI DA VERONA - PaeSaggi Teatrali

News Info, prenotazioni e biglietti

sala Chaplin

Biglietti disponibili online:
intero € 5

Biglietti disponibili con prenotazione:
gratuito per allievi, abbonati Teatro Binario 7, bambini sotto i 10 anni

Contattaci:
039 2027002
[email protected]

News Lo spettacolo

Echi da Verona è un adattamento originale ispirato alla celebre tragedia di Shakespeare, Romeo e Giulietta.

In linea con la tradizione delle tragedie greche, abbiamo strutturato la narrazione attraverso la presenza di un coro, che funge da ponte tra la scena e il pubblico. Il coro non racconta, ma risuona: è l’eco delle passioni, il battito del dolore condiviso, il respiro antico che attraversa la scena e unisce pubblico e personaggi. Il coro guida gli spettatori attraverso i momenti salienti della narrazione, offrendo una riflessione collettiva sul destino dei protagonisti. E sui sopravvissuti. Saranno loro infatti, attraverso i propri ricordi a far rivivere la storia dei due giovani amanti nati sotto cattiva stella.

Il dialetto, elemento fondamentale della nostra messa in scena, non è un semplice escamotage linguistico, ma veicolo di memoria collettiva. Attraverso di esso, riscopriamo l'anima delle nostre comunità, le sfumature emotive e le storie tramandate di generazione in generazione. Questa scelta, intende far trovare agli allievi attori il gusto delle storie antiche sedimentate e tramandate, per connetterli con l'ancestrale bisogno umano di raccontare e ascoltare storie, rendendo ogni parola carica di significato e autenticità.

Questo saggio rappresenta un viaggio nelle radici profonde della nostra cultura teatrale, dove la narrazione si fonde con le sonorità dei vari dialetti dei nostri allievi, evocando l'antica arte del racconto orale.

Locandina

ECHI DA VERONA - PaeSaggi Teatrali


saggio del laboratorio breve La tragicommedia dell'amore

adattamento e regia
Chiara Petruzzelli

con
Antonella Buffa
Daniela Cavallini
Valentina De Gaetano
Vera Ferraroni
Giuliana Maggi
Massimo Magni
Rogi Stenta
Gaetana Zacchi

Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile
Posto riservato da te
palcoscenico
Loading